5 vini per l’estate!

vini rosati vini bianchi vini per l'estate

5 vini per l’estate da non perdere!
Freschi, delicati, aromatici, fruttati, più o meno secchi. Qualsiasi sia il vostro prediletto, Gerenoteca ha i vini giusti.

Rendono speciale il pranzo, le cene all’aperto e gli aperitivi! Le nostre proposte variano per gradazione e prezzi, sono tutti accontentati!

Terre Aquilane Passerina Testarossa

Il Passerina Testarossa si presenta alla vista attraverso un color giallo chiaro e sfumature verdoline; il suo bouquet olfattivo spazia da note floreali di ginestra a sentori fruttati di mela e agrumi che rendono il gusto complessivo fresco e minerale e che lasciano posto a un finale erbaceo ed elegante.

  • passerina
    Terre Aquilane IGP Passerina Testarossa Pasetti 2021
    11.70

Cirò DOC Rosato Segno Librandi

Il vino Rosato Cirò di Librandi si annuncia all’occhio con un bel colore, cangiante fra il rosato e il ramato. L’insieme dei profumi che avvolge il naso si orchestra su tocchi fini e sottili, dove la frutta si mescola alle erbe tipiche della macchia mediterranea e ai petali dei fiori. Al palato ha un corpo leggero, dinamico e beverino, che fa leva su un sorso caratterizzato da una bella vena fresca. La bottiglia da sfoderare nelle occasioni più diverse con la consapevolezza che saprà solleticare i palati con energia e bevibilità.

  • librandi rosato
    Cirò DOC Rosato Segno Librandi 2021
    9.20

Alto Adige Sudtirol DOC Gewurztraminer Elena Walch 2021

Questo Gewurztraminer si presenta alla vista di un colore giallo paglierino luminoso con leggeri riflessi dorati. Al naso compaiono intensi aromi di frutta tropicale, tra cui il litchee, l’ananas e il pompelmo, note floreali di rosa e sentori di spezie dolci come la cannella. In bocca è rotondo, corposo e fine allo stesso tempo, con una freschezza che va a snellire l’aromaticità del vitigno. Il finale è lungo e di notevole intensità. Questa etichetta di Elena Walch è un Gewurztraminer impeccabile e internazionale prodotto da una cantina sempre all’avanguardia.

  • Gewurztraminer Elena Walch
    Alto Adige Sudtirol DOC Gewurztraminer Elena Walch 2021
    17.20

Basilicata IGP Greco D’Avalos Cantina di Venosa 2019

D’Avalos Greco Basilicata IGP di Cantina di Venosa è davvero un ottimo vino.
Ha un colore giallo paglierino, bouquet fruttato con sentori di frutta a polpa gialla (pesca, albicocca), nota di spezie (salvia), fresco, minerale e persistente. Un vino bianco strutturato capace di esprimere al meglio il nostro Terroir vulcanico.

  • d'avalos di gesualdo greco basilicata
    Basilicata IGP Greco D’Avalos Cantina di Venosa 2021
    9.00

Salento IGP Rosato 12 e Mezzo Varvaglione 2021

Il 12 e Mezzo Rosato Salento IGP è un vino rosato molto piacevole, caratterizzato da una bella tonalità cromatica e un profumo delicato. È un vino dalla beva piacevole, capace di narrare nel calice la forza e la passione della sua terra, complesso ed elegante, dal piacevole profumo di frutta e fiori bianchi. Al palato è pieno, morbido e persistente. Ottimo come calice da aperitivo, è perfetto con formaggi e piatti leggeri.

  • salento puglia vino igp
    Salento IGP Rosato 12 e Mezzo Varvaglione 2021
    8.10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.