Slow Wine Fair 2024, per un vino buono, pulito e giusto

Slow Fair Wine 2024

Torna dal 25 al 27 febbraio 2024 a Bologna Fiere Slow Wine Fair, la fiera internazionale del vino buono, pulito e giusto. Una tre giorni di esposizioni, conferenze e masterclass per immaginare e definire insieme il futuro del vino.

Eventi del vino Gennaio: Gerenoteca ti porta in giro per l’Italia!

degustazioni eventi vino

Il mese di gennaio si apre con un’autentica festa per gli amanti del buon vino e Gerenoteca è pronto a guidarti attraverso una serie di eventi vinicoli straordinari che segneranno il tuo inizio d’anno con eleganza e gusto. Da nord a sud, da est a ovest, ecco gli appuntamenti imperdibili che abbiamo selezionato per te.

Abbinare dolci e vino: quello giusto per ogni tipo di dolce

abbinare dolci e vino

Abbinare dolci e vino può essere un’esperienza deliziosa, ma è importante trovare un equilibrio tra i sapori per evitare che uno sovrasti l’altro. La scelta dipende dal tipo di dolce che stai realizzando e dai tuoi gusti personali, tuttavia, ci sono alcune linee guida generali che possono aiutarti a fare la scelta giusta.

Milano Wine Week e altri eventi da non perdere

Nel mese di Ottobre gli appuntamenti con il vino sono numerosi! Non ti resta che scegliere i tuoi preferiti e quelli più adatti a te, scopri tante novità di questo settore in continua evoluzione e goditi delle ottime bevute in compagnia!

Settembre, è tempo di vendemmia!

vendemmia settembre

Settembre per chi lavora nel mondo del vino è un periodo molto importante: è il mese della vendemmia! Come nasce? Quali cambiamenti ha avuto rispetto al passato? Di quali momenti si compone e come funziona? E ancora, partecipare alla vendemmia è possibile?

Alcol free, il nuovo trend

alcool free analcolici

Il mercato delle bevande alcol free offre una vasta gamma di prodotti, dai classici analcolici come l’acqua e i succhi di frutta, alle bevande sofisticate come i mocktail e le birre senza alcol. Inoltre, sempre più produttori di vino e distillati stanno lanciando sul mercato nuove versioni alcol-free dei loro prodotti, che mantengono il gusto e l’aroma dei prodotti originali ma senza gli effetti collaterali dell’alcol.