Eventi del vino Gennaio: Gerenoteca ti porta in giro per l’Italia!

degustazioni eventi vino

Il mese di gennaio si apre con un’autentica festa per gli amanti del buon vino e Gerenoteca è pronto a guidarti attraverso una serie di eventi vinicoli straordinari che segneranno il tuo inizio d’anno con eleganza e gusto. Da nord a sud, da est a ovest, ecco gli appuntamenti imperdibili che abbiamo selezionato per te.

“Nebbiolo nel Cuore” – Roma, 13-14 Gennaio 2024

L’evento, organizzato da Riserva Grande, vede il Nebbiolo protagonista assoluto. Banchi d’assaggio, seminari e laboratori ti immergeranno nelle espressioni più alte di Barolo, Barbaresco, Carema, Gattinara, Ghemme…un’esperienza unica.

“ViniVeri Assisi” – Assisi (Perugia), 15 Gennaio 2024

ViniVeri Assisi 2024 ti invita a scoprire oltre 200 etichette di vino naturale con la partecipazione di circa 60 vignaioli. Terra, ambiente e identità si fondono in una produzione artigianale e sostenibile. Da non perdere.

“Tutti i Colori del Bianco” – Genova, 15 Gennaio 2024

GoWine presenta “Tutti i Colori del Bianco 2024”, un appuntamento che offre una selezione esclusiva di bianchi d’autore. Dalle Alpi alla Sicilia, un viaggio attraverso vitigni del bianco italiano.

“Wine in Venice” – Venezia, 20-23 Gennaio 2024

Degustazioni, wine talk, masterclass e uno spazio esclusivo per le 20 cantine vere protagoniste dell’evento. Un’occasione rivolta sia agli operatori che agli appassionati.

“Vino In-dipendente” – Calvisano (Brescia), 21 Gennaio 2024

Vino Indipendente 2024 è la mostra-mercato che propone degustazioni libere ai banchi d’assaggio di vini naturali prodotti da 60 cantine da tutta Italia. Una serata da non perdere.

“VinNatur Genova” – Genova, 21-22 Gennaio 2024

VinNatura Genova 2024 è la degustazione dei vini naturali di 95 vignaioli provenienti da Italia, Austria, Germania, Spagna, Francia ed Ungheria. Un’immersione totale nei sapori autentici.

“Autoctono si Nasce” – Milano, 25 Gennaio 2024

Go Wine organizza la serata di degustazione “Autoctono si Nasce 2024”, dedicata ai più insoliti e rari vitigni autoctoni italiani.

“Forlì Wine Festival” – Forlì, 26-28 Gennaio 2024

All’interno della fiera Sapeur, il Forlì Wine Festival offre al pubblico la possibilità di scoprire oltre 200 varietà di vini in un percorso di degustazioni illimitate.

“Vignaioli Naturali a Roma” – Roma, 27-28 Gennaio 2024

La quindicesima edizione di Vignaioli Naturali Roma 2024 propone in degustazione i vini naturali di produttori italiani selezionati da Tiziana Gallo.

“Wine&Siena” – Siena, 27-29 Gennaio 2024

Wine Siena 2024 è la degustazione dei migliori produttori italiani selezionati tra i vincitori del Merano Wine Award, oltre 600 vini disponibili.

“Evoluzione Naturale” – Grottaglie (Taranto), 28-29 Gennaio 2024

Evoluzione Naturale è il festival dedicato al vino naturale con laboratori e degustazioni. Partecipano 80 cantine provenienti da tutta Italia.

“Vini Migranti” – Firenze, 28-29 Gennaio 2024

Vini Migranti 2024 nasce come una fiera che accoglie vignaioli da tutto il mondo. L’obiettivo è allargare la visione enoica dando spazio a piccole ed uniche realtà vitivinicole che si fanno portavoce di un messaggio originale, solidale e culturale.

“Grandi Langhe” – Torino, 29-30 Gennaio 2024

Grandi Langhe 2024 è la degustazione dedicata alle nuove annate delle Docg e Doc di Langhe e Roero riservata a operatori professionali, buyer, enotecari, ristoratori, agenti commerciali, sommelier professionisti. Un’occasione imperdibile.

E se volessi portarti avanti, ti invitiamo ad assaggiare i migliori vini delle nostre regioni disponibili nel nostro catalogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.