Tommasone, la qualità e la sostenibilità certificate

vini campani

Tommasone è una realtà speciale, da scoprire in ogni singolo dettaglio.

Geolocalizziamoci. Siamo nella bella isola di Ischia, da un lato il mare blu, dall’altro la storia, le terme, le spiagge, le case, il cibo e il vino.

La coltura delle viti in un luogo incantato ma difficile come quello ischitano, rappresenta non solo la tradizione e la storia ma anche la salvaguardia ambientale.
Tommasone ha il grande merito di valorizzare e rispettare terreni vulcanici e pendenze rocciose a picco sul mare, attraverso il mantenimento della tradizione con una viticoltura quasi del tutto non automizzata, non meccanizzata.

Siamo alla quarta generazione di Tommasone e, nonostante il progresso, il rispetto e la tutela del territorio non cedono il posto all’innovazione, alla tecnologia. Non del tutto, perlomeno.

Le Cantine Tommasone sono famose per la bontà e la qualità del proprio vino, ma anche per occhi e mani attente ad una vita green, etica e trasparente.

L’amore, la dedizione e la passione con le quali tutta la “macchina” si muove sono esemplari. Tommasone non produce “solo” vino, Tommasone innesca un circuito di azioni buone, utili al pianeta, al territorio e al consumatore finale.

Utili al pianeta e al territorio attraverso il rispetto dei cicli naturali delle colture e l’assenza totale di trattamenti chimici, ed utili al consumatore che trova nel calice la perfetta espressione di un territorio genuino e autentico.

I prodotti di Tommasone sono a basso contenuto di anidride solforosa, in vetro leggero e venduti in cartoni riutilizzabili per un packaging eco-friendly. Più naturale di così!

  • piedirosso
    Ischia DOC Per’ e Palummo Tommasone 2020
    12.95
  • ischia doc
    Ischia DOC Biancolella Tommasone 2020
    12.95

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.