Vinoway Wine Selection 2023 si è conclusa!

vinoway wine selection

Vinoway Wine Selection 2023 si è tenuta in Puglia, a Castello Monaci, evento di degustazioni, food, premiazioni, talk, masterclass e approfondimenti sul tema.

Due i giorni interessati con protagonisti ovviamente i migliori vini italiani in un viaggio breve ma intenso, con più di 300 etichette. Durante la serata finale, non sono mancati premi per gli enologi che si sono distinti nel corso dell’anno: miglior enologo italiano a Pier Paolo Chiasso, miglior giovane enologo italiano a Giulia Härri, miglior sommelier d’Italia ad Andrè Senoner, miglior giornalista eno-gastronomico italiano a Luciano Pignataro, miglior agronomo italiano a Rosanna Zari, miglior vignaiolo italiano a Davide Rosso, miglior wine promoter italiano a Gabriele Pezzuto, miglior wine promoter estero a Paul Balke, miglior comunicatore a Stevie Kim e infine un premio speciale alla carriera a Daniele Cernilli.

I premi ricevuti durante Vinoway wine selection sono per vini d’eccellenza che Gerenoteca vanta nella propria selezione:

Cantina Tenuta Mosole Hora Prima Veneto Orientale IGT 95/100
Cantina Tenuta Mosole Ad Nonam Passito IGT Veneto 95/100
Cantina Tenuta Mosole Ad Nonam Rosso DOC Venezia 2018 91/100
Cantina Tenuta Mosole Pinot Grigio Bianco DOC Venezia 91/100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.